Premi Ctrl/Cmd + P per stampare
o salvare come PDF

Importazione utenti

All’interno della voce Dashboard CampusArgo, che si trova nel menù laterale dell’Area Utente del Portale Argo, è presente la nuova funzionalità di importazione degli utenti.

NOTA BENE: Questa funzionalità è disponibile solo per le scuole i cui docenti non dispongono di utenze web per accedere agli applicativi Argo.

La procedura permette di caricare un file .csv con l’elenco dei nominativi per i quali verrà creato l’ArgoID, necessario per accedere alla piattaforma di e-learning CampusArgo.

 

 

 

Cliccando sul pulsante  sarà possibile scaricare un file .csv di esempio che contiene i campi NECESSARI da compilare (NOME, COGNOME CODICE FISCALE E EMAIL).

 

 

 

NOTA BENE: Questa funzionalità è disponibile solo per le scuole i cui docenti non dispongono di utenze web per accedere agli applicativi Argo.

 

 

 

Dopo aver caricato il file con tutti i dati degli utenti basterà cliccare su  per visualizzare in anteprima l’elenco.

 

 

Se l’anteprima non contiene errori è possibile cliccare sul tasto .

In caso contrario si può tornare indietro e ricaricare il file dopo aver apportato le modifiche necessarie.
Confermata l’operazione e ultimata la procedura di importazione degli utenti, viene generata una utenza scuola visibile nell’area gestione utenti e un’ArgoID che potrà essere utilizzato per accedere su CampusArgo.

 

 

Tutti gli utenti riceveranno, all’indirizzo specificato nel file importato, una email con le istruzioni per il primo accesso con ArgoID e la Password Temporanea che dovrà essere modificata.

 

Dopo aver effettuato il primo accesso gli utenti potranno frequentare i corsi di CampusArgo, in base all’abbonamento che la scuola ha acquistato.